SC nasce nel 1999 in concomitanza ad un mercato in continua evoluzione, con l’intento di affiancare e assistere il cliente nello sviluppo e nella realizzazione di progetti mirati. Il fine comune è quello di lavorare in stretta collaborazione con il cliente e non necessariamente PER il cliente, in maniera da identificarne i bisogni, per testare una sua idea o per trovare soluzioni a problemi contingenti. Oltre all’attività di PCO e di PROVIDER contribuisce attraverso la propria consulenza a supportare Società Scientifiche al fine di aumentarne la base associativa, la visibilità, e ad organizzarne la gestione, a studiare progetti per la sensibilizzazione verso la patologia connessa con la Società, sviluppando ed aggiornando il sito web e programmando strategie per la raccolta fondi; offrendo un servizio di tesoreria e di segreteria operativa e permanente.
Aggiorniamo le tue competenze medico scientifiche in smart working e/o in presenza.
I corsisti vengono seguiti dai nostri esperti per una formazione piacevole e garantita.
Corsi con aggiornamenti perdiodici sono forniti a tutti i corsisti.
• Consulenza / attività preparatoria: analisi preliminare e studio fattibilità
• Organizzazione e gestione della segreteria amministrativa
• Segreteria precongressuale: progettazione e pianificazione
• Coordinamento delle attività promozionali / stampati / web
• Coordinamento logistica e scelta fornitori
• Coordinamento e supervisione dell’esposizione: contatti con gli sponsor e fundraising
• Coordinamento eventi sociali: catering, programmi speciali, visite guidate
• Gestione delle iscrizioni / prenotazione alberghiera / emissione biglietteria
• Gestione hotel
• Collaborazione con la segreteria scientifica: abstract, libro degli atti, editoria
• Segreteria congressuale: servizi in sede congressuale
• Segreteria post-congressuale: dati statistici, ringraziamenti, chiusura dei conti economici
• Definizione parametri AGE.NA.S.
• Preparazione della documentazione per erogazione crediti ECM
• Contatti con i relatori e moderatori e raccolta documentazione
• Liberatorie e autocertificazioni docenti
• Inserimento richieste AGE.NA.S. e AIFA
• Stesura dei contratti di sponsorizzazione
• Preparazione modulistica per discenti: test di apprendimento e valutazione
• Rilevamento delle presenze
• Inserimento consuntivi presente, qualità e apprendimento in agenas
• Invio attestati ECM
• Domiciliazione fiscale / sede legale permanente
• Segreteria dedicata per soci, Consiglio Direttivo e Presidenza
• Attività di PCO
• Attività di web master
• Association management
• Organizzazione riunioni direttivo, gestione trasferte e rimborsi
• Attività amministrativa e fund raising
• Organizzazione riunioni direttivo, gestione trasferte e rimborsi
• Attività editoriale
• Servizio hostess
• Servizio di traduzione simultanea
• Audiovisivi
• Cartellonistica
• Stampati
• Copisteria
• Registrazione audio / video
• Promozione
• Ricerca sponsor
• Web
• Altro su richiesta